Ultimo aggiornamento 5 ore fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaTroppi assembramenti a Cava de' Tirreni, la rabbia di Servalli: «Il Covid 19 può fare ancora danni»

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Cava de' Tirreni, assembramenti, Fase 2

Troppi assembramenti a Cava de' Tirreni, la rabbia di Servalli: «Il Covid 19 può fare ancora danni»

Non è tardata ad arrivare la replica stizzita del sindaco cavese dopo quanto accaduto nel primo giorno di "libertà" condizionata soprattutto per chi volesse praticare sport all'aperto

Inserito da (redazioneip), martedì 28 aprile 2020 07:45:07

Il primo giorno di "libertà" ha portato numerosi italiani a scendere per strada per praticare attività motoria. In molti però si sono contraddistinti per il mancato rispetto delle regole e degli orari prestabiliti dalla Regione Campania sulle nuove disposizione. Non è tardata ad arrivare la replica stizzita del sindaco di Cava de' Tirreni, Vincenzo Servalli.

«Ho visto gente in giro, numerose auto in giro, genitori con bambini. - ha esordito il primo cittadino - Forse non è chiaro che non è cambiato nulla dopo l'aggiornamento del Presidente Conte, se non che si possono congiungere parenti con i familiari. Non è stato dato il ‘libera tutti', è cambiato soltanto che possiamo fare una passeggiata sportiva in determinati orari prestabiliti dalla Regione Campania, ma sempre nei pressi della propria abitazione».

«Ho la sensazione che non ci sia stata una corretta comprensione delle disposizioni del Governo. Preciso che le norme sugli spostamenti non sono cambiate. È confermata l'autocertificazione e per sole ragioni di necessità. L'unica apertura è una passeggiata sportiva, con la mascherina, nei pressi della propria abitazione, dalle 6.30 alle 8.30 e dalle 19 in poi. Dal 4 maggio ci si potrà spostare fuori città, oltre che per ragioni di necessità, per andare a far visita a dei congiunti. Mi raccomando non è tempo di superficialità. Il Covid 19 può fare ancora tanti danni», conclude Servalli.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 109825103