Tu sei qui: CronacaTrionfo del jazz al Pub "Il Moro"
Inserito da L'addetto stampa Barbara Albero (admin), lunedì 24 gennaio 2005 00:00:00
Serata da non perdere per i cultori del guitar-jazz, quella in programma venerdì 28 gennaio al Pub "Il Moro" di Cava de'Tirreni. Il locale del Borgo Scacciaventi ospiterà il chitarrista compositore Pietro Condorelli, con GianLuigi Goglia al contrabbasso e Stefano Tatafiore alla batteria. Questo fantastico trio si configura come una delle realtà più longeve e significative del panorama jazzistico italiano, caratterizzandosi per la straordinaria capacità dei musicisti di improvvisare con naturalezza e grande creatività, indipendentemente dal tipo di composizione affrontata.
Il programma dell'appuntamento di venerdì 28 gennaio (ore 22) è basato sulle composizioni di Condorelli e sulla musica che rappresenta l'enorme "corpus" dello sviluppo dell'esperienza musicale afroamericana. Il tutto in una sapiente miscellanea sonora, scelta con raffinatezza dall'ensemble. Dopo il recente guitar project con "Onorato & co", Pietro Condorelli si riaffaccia alla nostra scena jazz con un proprio trio, in una prova sempre più matura e convincente.
Pietro Condorelli, nome ben conosciuto dagli appassionati di jazz, costituisce uno dei pochissimi esempi di musicisti che, pur avendo base a Caserta, si muovono quasi esclusivamente sul circuito nazionale. La sua intensa attività concertistica, la sua nutrita discografia, la sua didattica e le sue opere scritte, lo rendono una delle colonne chitarristiche del jazz italiano.
Domenica 30 gennaio, poi, a partire dalle ore 22, nell'ambito della "Rassegna di Musica Jazz", il palcoscenico del Pub "Il Moro" accoglierà "S.G. Latin Jazz Project", con Stefano Giuliano al sax alto, Nicola Coppola alla tromba, Raffaele Carotenuto al trombone, Michele Di Martino al pianoforte, Pierpaolo Bisogno alle percussioni e Gaetano Fasano alla batteria.
Per info e prenotazioni:
089 4456352 / 333 4949026
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10205100