Tu sei qui: CronacaTrincerone, variante anti-congestione
Inserito da (admin), lunedì 12 luglio 2004 00:00:00
Approvata dalla Giunta comunale la perizia di variante ai lavori di copertura del trincerone ferroviario, II lotto. È stata dettata dalla proposta progettuale formulata dall'ing. Claudio Troisi, redattore del Piano generale del traffico urbano, per rendere più sicura l'entrata e l'uscita dal parcheggio realizzato con la copertura del trincerone. È stata eliminata la rampa di innesto prevista inizialmente da via Tommaso di Savoia ed è stata creata una soluzione di ingresso ed uscita da via Sala. «La rotatoria proposta sommariamente dal Comune di Cava - si legge nella relazione - presentava problemi dimensionali e di raccordo non risolvibili. Pertanto, si è concordata una soluzione che preveda uno sfioccamento della rampa e la possibilità autonoma dell'entrata e dell'uscita dal parcheggio senza interferire con il flusso veicolare di via Sala, già di per sè appesantito». Una soluzione, come sottolineato dallo stesso ingegnere Luca Caselli, responsabile del Comune, che consentirà una distribuzione più fluida e razionale del parcheggio, un aumento dei posti auto ed una maggiore flessibilità dell'impianto, in vista dei futuri ed importanti interventi progettuali in corso. È stato previsto anche un ascensore che consenta ai disabili un più facile accesso alla zona centrale della città, oltre che un più comodo servizio per tutti gli utenti del parcheggio.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10715107