Ultimo aggiornamento 3 ore fa B.V. Maria Addolorata

Date rapide

Oggi: 15 settembre

Ieri: 14 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaTrincerone, presto i correttivi

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Trincerone, presto i correttivi

Inserito da (admin), giovedì 11 settembre 2014 00:00:00

Presto l’Amministrazione comunale correrà ai ripari per correggere alcune criticità evidenziate subito dopo l’apertura al transito veicolare dei nuovi tratti di strada realizzati con la copertura del trincerone ferroviario. Martedì 16 settembre, infatti, è in programma un’importante riunione della Commissione consiliare Mobilità e Sicurezza, nel corso della quale saranno affrontatati tecnicamente tutti gli aspetti che riguardano la viabilità, mettendo sul tavolo i problemi principali e cercando di individuare eventuali soluzioni.

Come annunciato dall’assessore alla Mobilità, Vincenzo Passa, a margine della riunione della Commissione che martedì scorso ha discusso dell’allarme sicurezza a Cava de’ Tirreni, nelle prossime settimane dovrebbero essere eliminati completamente gli stalli di sosta che sono stati realizzati nel primo tratto di Corso Principe Amedeo, quello che parte dall’intersezione di via Pasquale Atenolfi ed arriva fino a via della Repubblica. La sosta delle autovetture su quel lembo di asfalto è finita al centro delle polemiche ed è stata oggetto di feroci attacchi da parte dell’opposizione consiliare, sia perché sono a pagamento (strisce blu), sia perché finiscono per restringere eccessivamente la carreggiata. Ma la presenza delle discusse strisce blu su Corso Principe Amedeo non è, peraltro, l’unica criticità evidenziata nel corso di queste settimane.

Tempi più lunghi, invece, sono attesi per risolvere un altro problema impellente: quello degli svincoli in via Pasquale Atenolfi ed in via Tommaso di Savoia. In questo caso, infatti, da Palazzo di Città fanno sapere che si dovrà procedere all’esproprio di alcuni metri di proprietà private per allargare il raggio delle curve. È poi destinata a slittare di qualche mese, molto probabilmente entro dicembre, anche l’apertura del sottovia veicolare.

Valentino Di Domenico

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10844100