Ultimo aggiornamento 8 ore fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaTrincerone ferroviario, finalmente ci siamo

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Trincerone ferroviario, finalmente ci siamo

Inserito da Il Salernitano (admin), giovedì 17 aprile 2003 00:00:00

Si è riunita nella mattinata di ieri, nella Sala Gemellaggi di Palazzo di Città, la Commissione Lavori Pubblici, presieduta dal "forzista" Silvio Mosca. Sul tavolo della Commissione è approdata la vertenza relativa al secondo lotto del trincerone ferroviario. Una vertenza che va avanti da anni, per la quale nelle prossime settimane si potrebbe trovare una soluzione. La presenza in Commissione dell'ingegnere capo del Comune, Luca Caselli, è servita per ripercorrere tutte le tappe di quest'importante opera, che finalmente troverà il suo naturale completamento grazie all'impulso dato dall'ultimo appalto, che permetterà di creare la prima intercapedine al di sotto del livello della Statale 18. Lavori, questi ultimi, che stanno andando avanti con solerzia. Il sindaco metelliano, l'avvocato Alfredo Messina, ed il suo consulente tecnico, l'ingegnere Carmine Avagliano, hanno dichiarato di aver imboccato la strada giusta. Anche i finanziamenti trovati per il sottovia veicolare saranno sufficienti per il completamento dell'opera, che da un lato permetterà nuovi ed ampi parcheggi interrati, sovrastati da spazi da adibire a verde pubblico, e dall'altro consentirà il decongestionamento di un tratto della Statale spesso interessato da pesanti rallentamenti, che provocano lunghe code ed inquinano una delle zone nevralgiche della città metelliana.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

rank: 10857105