Ultimo aggiornamento 15 ore fa S. Matteo apostolo

Date rapide

Oggi: 21 settembre

Ieri: 20 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaTreni, nuova giornata di caos

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Treni, nuova giornata di caos

Inserito da (admin), mercoledì 14 ottobre 2009 00:00:00

Uno spiacevole episodio, l'ennesimo, è capitato ieri mattina alla stazione ferroviaria metelliana. I passeggeri che dovevano prendere il treno delle 6.30 per recarsi a Napoli hanno dovuto attendere circa un’ora prima che il guasto al motore fosse riparato.

Furiosi i pendolari, avvertiti dopo un po’ di tempo, che si sono riversati all'esterno della stazione per cercare un modo alternativo per raggiungere la propria meta.

Molti gli studenti ed i lavoratori adirati per il conseguente ritardo all’Università o sul posto di lavoro. Il treno è riuscito a ripartire solo alle 7.05, quando già molti passeggeri avevano trovato un altro mezzo per spostarsi.

Una vera e propria giornata di caos, quella vissuta ieri alla stazione cavese ed arrivata dopo un periodo relativamente tranquillo sul fronte dei trasporti ferroviari. Purtroppo i ritardi sono alquanto frequenti ed anche la soppressione dei treni non è rara. Numerose le battaglie condotte sinora dal Comitato Pendolari Cavese per tentare di migliorare il servizio utilizzato quotidianamente da moltissimi cittadini.

Non mancano, poi, le polemiche anche per le condizioni in cui versa la stazione cittadina, che sembra sempre più abbandonata a se stessa. Muri sporchi e poca cura igienica sono i problemi più evidenti.

«Se non c’è sorveglianza, è logico che lo stabile diventi dimora di drogati e barboni», ha più volte asserito l’ex assessore alla Sicurezza, Alfonso Senatore, secondo il quale occorrerebbe un’intesa con Trenitalia per attuare un progetto di riqualificazione che passi attraverso un migliore utilizzo dei locali a disposizione.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

La stazione La stazione

rank: 10563104