Tu sei qui: CronacaTre rotatorie ed un marciapiede, rivoluzione in via Salvo D'Acquisto
Inserito da (admin), lunedì 7 marzo 2011 00:00:00
Questa mattina, presso la “Sala Gemellaggi” di Palazzo di Città, si è riunita la IX Commissione “Mobilità e Sicurezza”, presieduta dal consigliere comunale Massimo Esposito, per la presentazione di un progetto da parte dello stesso Presidente Esposito e dell’assessore alla Mobilità, Alfonso Carleo, per la riqualificazione e la messa in sicurezza di via Salvo D’Acquisto.
Tale progetto prevede la realizzazione di tre rotatorie, in corrispondenza degli incroci lungo questo tratto stradale, e la creazione di un marciapiede.
«Questo progetto - ha dichiarato il consigliere Esposito - ha ottenuto largo consenso sia dai consiglieri della maggioranza che da quelli dell’opposizione. Ed è per questo motivo che mi sento di ringraziare tutti i componenti della Commissione per il loro prezioso contributo. Con la creazione delle rotatorie si può raggiungere un duplice obiettivo: la riduzione dell’alta percentuale di incidenti stradali, a volte anche mortali, determinati dall’alta velocità, e la messa in sicurezza della strada stessa. Quando l’opera sarà realizzata, il consigliere Pasquale Senatore ha dato la sua piena disponibilità ad abbellire la zona con delle piante ornamentali».
Il Portavoce Antonello Capozzolo
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10744100