Ultimo aggiornamento 13 minuti fa S. Roberto Bellarmino

Date rapide

Oggi: 17 settembre

Ieri: 16 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaTre giorni di cultura del riciclo

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Tre giorni di cultura del riciclo

Inserito da L’Addetto Stampa Bianca Senatore (admin), venerdì 6 luglio 2007 00:00:00

Il Consorzio di Bacino Salerno 1 comunica che questa sera, alle ore 20, in Piazza Abbro, ci sarà l'inaugurazione di "Ricicloaperto", la manifestazione che permetterà ai cittadini di seguire il processo che porta carta e cartone a rinascere a nuova vita. Saranno presenti Felice De Jiulis, dirigente della cartiera di Pellezzano e consigliere del Comieco, Raffaele Fiorillo, commissario del Consorzio di Bacino Salerno 1, e Germano Baldi, assessore alla Qualità dell'Ambiente. Durante le serata sarà possibile fare un tour del percorso che si concluderà con la visione di un filmato 3D, che permetterà al visitatore di entrare nel magico mondo della carta.

L'iniziativa è stata organizzata dal Consorzio di Bacino Salerno 1, in collaborazione con il Comieco - Consorzio per il Recupero e Riciclo di Imballaggi a base Cellulosica - e con il Commissariato di Governo per l'Emergenza Rifiuti, e durerà fino a domenica 8 luglio. Sarà possibile seguire il percorso tutti i giorni, stasera, sabato e domenica, dalle 19 fino a mezzanotte, in Piazza Abbro, dove verranno installati dei tendoni che ospiteranno il percorso. La carta riciclata diventa, quindi, la vera protagonista di questo evento, nato per diffondere la "cultura del riciclo".

«Con "Ricicloaperto" - spiega il commissario del Consorzio di Bacino Sa 1, Raffale Fiorillo - sarà possibile scoprire quanta professionalità è racchiusa in ogni imballaggio, poiché la scatola è un valore. Chi l'ha utilizzata, se riconosce questo valore, collabora più attivamente alla corretta raccolta differenziata di carta e cartone. E' un semplice gesto quotidiano, con il quale ognuno di noi può contribuire alla salvaguardia dell'ambiente».

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10744107