Tu sei qui: CronacaTravi di copertura del sottovia, divieti di circolazione e di sosta
Inserito da (admin), venerdì 12 novembre 2010 00:00:00
E’ stato programmato, per la notte tra i giorni 15 e 16 novembre 2010, dalle ore 23.00 alle ore 05.00, il termine del varo delle travi della porzione di copertura che va dal ponte di via Caliri alla sezione in corrispondenza di via Palmieri.
Per questo motivo, sono stati istituiti su Corso Principe Amedeo, nel tratto compreso tra le intersezioni di via B. Quaranta e piazza San Francesco, il divieto di sosta con rimozione forzata dei veicoli su ambo i lati ed il divieto di circolazione dei veicoli in entrambe le direzioni di marcia, «per consentire - come ha avuto modo di specificare l’ingegnere Luca Caselli - la sistemazione degli stabilizzatori della gru, che occupano l’intera carreggiata».
Sono stati, quindi, previsti itinerari alternativi. Gli autoveicoli di peso complessivo inferiore ai 35 q.li, se provenienti da Napoli verso Salerno, ad esclusione degli autocarri e dei mezzi pubblici, saranno deviati su corso G. Mazzini - via Maiori - viale Salvo D’Acquisto - via G. Filangieri - viale F. Crispi - piazza E. Abbro - via F. Alfieri - via B. Avallone - via XXIV Maggio - piazza San Francesco, per poi proseguire sulla via E. De Marinis (ex SS. 18 direzione Salerno).
Se, al contrario, provengono da Salerno verso Napoli, sempre ad esclusione degli autocarri e dei mezzi pubblici, saranno deviati su piazza San Francesco - via XXIV Maggio - via B. Avallone - piazza V. Emanuele II - piazza E. Abbro - via Tommaso Cuomo - viale G. Marconi - via A. Lamberti - viale Garibaldi, per poi proseguire sulla ex SS. 18 in direzione Napoli.
Invece, gli autoveicoli di peso complessivo superiore ai 35 q.li devono, in ogni caso, utilizzare l’autostrada A3 Napoli-Salerno.
«La nostra Amministrazione - ha dichiarato Alfonso Carleo, assessore alla Manutenzione Urbana e Mobilità - sta portando avanti con impegno e dedizione i lavori di completamento di questa opera strategica per la Città. Ci scusiamo con i cittadini per i disagi che si stanno arrecando, ma siamo convinti che saranno pienamente ricompensati dalla qualità della viabilità ottenuta a conclusione degli interventi in atto».
Il Portavoce Antonello Capozzolo
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10623103
Pericolo scampato questa mattina presso l'area di servizio Baronisso Est dove, per cause da accertare, l'autista un di mezzo pesante che stava effettuando il rifornimento di carburante, ha improvvisamente visto svilupparsi delle fiamme all'imbocco del serbatoio. Immediatamente allertati i Vigili del...
Il 26 aprile, a Ogliastro Cilento (SA), i Carabinieri della locale Stazione hanno eseguito un'ordinanza applicativa della misura cautelare dell'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria emessa, su richiesta di questa Procura, dal G.I.P. del Tribunale di Vallo della Lucania nei confronti di un...
Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno derivare solo da pronunciamenti irrevocabili, si rende noto che, in data 26 aprile 2025, i Carabinieri del Nucleo Operativo Ecologico di Salerno hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo...
Altavilla Irpina - Nell'ambito dell’attività di prevenzione e controllo economico del territorio, la Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Avellino ha sottoposto a sequestro un autolavaggio abusivo, completamente sconosciuto al fisco e privo delle necessarie autorizzazioni ambientali. L'operazione...
Proseguono incessanti le ricerche di un uomo di Battipaglia scomparso da ieri mattina ad Albanella, in località San Cesareo. I Vigili del Fuoco, insieme ai Carabinieri e al personale sanitario del 118, sono impegnati da più di 24 ore in un'operazione di ricerca complessa e coordinata. La squadra di Agropoli,...