Tu sei qui: Cronaca«Trattiamo i turisti con i guanti bianchi»
Inserito da (admin), lunedì 27 luglio 2009 00:00:00
I numeri parlano chiaro. La stima del flusso di turisti che invaderà la città metelliana fa ben sperare per le strutture ricettive e le attività commerciali.
Presso i maggiori hotel cavesi si registrano prenotazioni fino al termine della stagione estiva. Il dato che fa maggiormente piacere è quello relativo alla provenienza degli ospiti: Inghilterra, America, Paesi Bassi e Germania. Il Santuario di San Francesco e Sant’Antonio e l’Abbazia Benedettina le mete preferite dai turisti.
Una "clientela" proveniente da diverse Regioni italiane, sportivi e squadre di calcio affollano le stanze delle strutture ricettive presenti nel centro storico. «Trattiamo i turisti con i guanti bianchi: sono la vera risorsa di Cava», ha dichiarato il sindaco Luigi Gravagnuolo durante il suo ultimo intervento su YouTube.
La migliore accoglienza per i turisti è fondamentale per la città metelliana. Il primo cittadino punta sullo sviluppo di un turismo culturale, che attragga un preciso target di turisti particolarmente amanti della tranquillità dei luoghi: «Se un turista si trova bene nella nostra città, la promuoverà al di là dei suoi confini, innescando il circolo virtuoso del “passaparola”».
È anche a questo scopo che è necessario limitare, se non annullare del tutto, i rumori molesti nei pressi dei locali pubblici. Non molto tempo fa Gravagnuolo aveva anche annunciato l’emanazione di un’ordinanza anti-rumori molesti.
«Difendiamo il patrimonio che fortunatamente possediamo - ha aggiunto il sindaco - la bellezza della nostra città deve essere accompagnata alla buona accoglienza ed alla serenità di chi viene a soggiornarvi».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10064105