Tu sei qui: CronacaTrasporti: De Luca prevede fino 100mila abbonamenti studenti gratis
Inserito da (Redazione), mercoledì 6 settembre 2017 15:13:49
«Arriveremo a 100mila abbonamenti per studenti». Parola del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca alla presentazione della campagna per gli abbonamenti gratuiti alla trasporto pubblico per gli studenti campani, spiega che in un primo momento era prevista la copertura per 80mila studenti, ma già «lo scorso anno siamo arrivati a 90mila abbonamenti».«È una iniziativa per la quale investiamo più di 20 milioni di euro l'anno - ha affermato nato - dovremmo trovare altra copertura in più per questo anno».
Per De Luca «è una iniziativa di cui siamo sinceramente orgogliosi, il trasporto gratuito per gli studenti delle scuole medie inferiori, superiori e delle università che hanno una distanza tra casa e scuola superiore a un chilometro e un reddito Isee non superiore a 35mila euro annui».
«Comprendiamo in pratica - ha sottolineato - quasi tutte le famiglie campane. Provate a immaginare una famiglia che ha due ragazzi che vanno a scuola con un costo medio dell'abbonamento di 320 euro, cosa che significa spendere sui 650 euro. Questo decide a volte la possibilità o meno di mandare a scuola un ragazzo e una ragazza, è dunque una misura di grandissimo valore sociale».
«In relazione agli abbonamenti gratuiti - ha concluso ilgovernatore - abbiamo dato una mano ad alcune aziende che hanno dovuto potenziare i loro mezzi per far fronte alla richiesta di abbonamenti».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 106024100