Ultimo aggiornamento 5 ore fa S. Roberto Bellarmino

Date rapide

Oggi: 17 settembre

Ieri: 16 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaTrasferimento statua Immacolata: arriva la risposta del Convento francescano a Fra Gigino

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Trasferimento statua Immacolata: arriva la risposta del Convento francescano a Fra Gigino

Inserito da (redazioneip), venerdì 5 ottobre 2018 11:14:34

Nella giornata di ieri è stata rilasciata la notizia che la statua della Vergine Immacolata è stata sequestrata dall'Autorità Giudiziaria e trasferita ai frati del Convento di San Francesco. Una notizia che non è stata digerita positivamente dalla Confraternita dell'Immacolata Concezione di Cava de' Tirreni e, in particolare da Fra Gigino Petrone, che aveva denunciato il tutto sui social (clicca qui per approfondire).

In risposta a Fra Gigino sono intervenuti i vertici del santuario francescano, impegnati in questi giorni con i festeggiamenti civili e religioni in onore del Santo. «Non abbiamo nulla da replicare a tutto ciò - è stato il commento -, si tratta di attaccati inutili e senza fondamento».

La statua della Vergine, ricordiamo, era stata commissionata e pagata dalla Venerabile Confraternita che nel 2014 aveva sede proprio nei locali del Santuario di San Francesco e Sant'Antonio. Dopo il trasferimento di Fra Gigino, però, la statua è stata trasferita nell'attuale sede di via della Repubblica, presso la cappella di Santa Maria degli Angeli. I frati del Convento di San Francesco e Sant'Antonio, dunque, hanno reclamato la statua e a quanto pare l'autorità giudiziaria ha accolto il loro appello disponendo la rimozione e la riconsegna della Madonna al Santuario di San Francesco e Sant'Antonio.

Intanto, dopo aver manifestato il suo dissenso al trasferimento della statua, Fra Gigino ha annunciato che, in segno di protesta, si concenderà un periodo di riflessione di circa due settimane prima di prendere una decisione definitiva.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 100016100