Ultimo aggiornamento 2 ore fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaTrascorrono la notte in montagna fra Tramonti e Maiori, sanzionate due persone

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Trascorrono la notte in montagna fra Tramonti e Maiori, sanzionate due persone

Inserito da (Redazione), domenica 29 marzo 2020 08:03:44

Stanchi di essere segregati in casa, avevano pensato di trascorrere la notte in montagna, per evadere, anche da possibili controlli. Ma è andata male a due amici di Maiori che ieri sera hanno fatto scattare l'allarme e i successivi soccorsi. Una lucina nel buio, dai boschi al confine fra Tramonti e Maiori, notata da diverse persone, ha fatto pensare a incoscienti escursionisti smarritisi.

I Carabinieri della Stazione di Tramonti hanno immediatamente attivato le ricerche affidate ai volontari esperti de "I Colibrì" che si sono incamminati per i sentieri oscuri al fine di raggiungere quella lucina, che stazionava in località Santa Croce, nelle montagne di Pucara.

Allertato anche il nucleo di protezione civile comunale di Maiori.

Intanto i Militari di Maiori avevano notato uno scooter parcheggiato nella zona interna della località Demanio, laddove termina la strada rotabile per i sentieri montani. I Militari hanno contattato telefonicamente l'intestatario che ha confermato di trovarsi in montagna per trascorrervi la notte in tenda.

Le ricerche sono state, dunque, interrotte (i volontari avevano già percorso molta strada) e questa mattina il ritorno dei due bontemponi è stato attesi dai Militari. Per loro, che hanno violato le disposizioni governative atte a limitare il contagio da Covid-19, la sanzione amministrativa minima (400 euro) prevista dall'ultimo Decreto del Presidente del Consiglio Dei Ministri in materia e la segnalazione all'Asl.

>Leggi anche:

Ragazzi di Erchie si ritrovano nella notte per giocare a RisiKo: scoperti dai Carabinieri

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 104679100