Tu sei qui: CronacaTragedia sulla Cilentana: Giovanni investito e ucciso mentre soccorreva automobilista in panne
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 29 luglio 2024 09:22:17
Tragedia nella tarda serata di ieri sulla Cilentana, all'altezza dello svincolo di Centola. Giovanni Ambruosi, un 45enne di Futani, è stato investito e ucciso mentre prestava soccorso a un automobilista in panne.
Secondo quanto ricostruito, Ambruosi si era fermato per aiutare un altro conducente in difficoltà. Purtroppo, mentre attraversava la strada per raggiungere il veicolo in avaria, è stato travolto da un'auto di passaggio.
L'impatto è stato violento e fatale. Nonostante l'immediato intervento dei soccorsi, per il 45enne non c'è stato nulla da fare.
Sul luogo dell'incidente sono giunti rapidamente i Carabinieri, le ambulanze del 118 e i Vigili del Fuoco.
Le forze dell'ordine hanno avviato le indagini per ricostruire la dinamica dell'accaduto e accertare eventuali responsabilità.
Il cordoglio del Comune di Futani: "Non ci sono parole per descrivere il dolore, lo smarrimento e il senso di vuoto che la nostra comunità vive in questi attimi tragici. Futani perde un'anima buona, uno dei raggi più forti del sole della nostra quotidianità. Gianni (Giannino) era e rimarrà per sempre presenza solare e cordiale di ogni angolo di strada del nostro paese. Siamo vicini a Zio Mauro, a Franca, ad Alessia, a Mauro, a Daniele e Giuseppe con un abbraccio immenso di cordoglio. Fai buon viaggio Giannì".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 108419108