Tu sei qui: CronacaTragedia sulla A3, anziano stroncato da un infarto
Inserito da (admin), martedì 7 aprile 2009 00:00:00
Tragico epilogo, ieri mattina sulla corsia nord della A3 Salerno-Napoli, per un pensionato 76enne, colto da malore mentre faceva rientro a casa. A bordo della sua Fiat Punto di colore rosso, l’anziano stava facendo ritorno a Vico Equense quando un forte dolore lo ha colpito al petto.
Alcuni testimoni hanno raccontato di aver visto l’auto sbandare prima a destra e poi a sinistra della carreggiata, per poi finire la sua corsa contro il guardrail della corsia di emergenza, nei pressi dell’uscita di Cava de’Tirreni. Nonostante la sofferenza, infatti, l’uomo è riuscito ad accostare prima di perdere i sensi, evitando quindi scontri con le altre vetture.
Gli automobilisti in transito, intuendo che qualcosa non andava, hanno rallentato per capire cosa stesse succedendo e, vedendo il 76enne star male, hanno immediatamente allertato i soccorsi. Sul posto sono intervenuti il personale medico e volontario della Croce Bianca di Vietri sul Mare e la Polstrada di Angri, che altro non hanno potuto fare se non accertare la morte dell’uomo.
Niente da fare, infatti, per l’anziano di Vico Equense, morto pochi istanti dopo aver fermato la propria auto per un infarto fulminante che non gli ha lasciato scampo. La Polstrada di Angri ha avviato le indagini per ricostruire l’accaduto, provvedendo anche ad avvisare i familiari dello sfortunato automobilista, il cui corpo è stato poi trasportato presso l’obitorio metelliano.
La tragedia per fortuna non ha causato scontri ed il posizionamento dell'auto sul lato della carreggiata non ha reso necessaria la chiusura del tratto autostradale, sul quale si sono comunque verificati dei rallentamenti dovuti alle operazioni di soccorso. Il traffico è rimasto bloccato per circa mezz’ora in entrambi i sensi di marcia, anche per la curiosità degli automobilisti transitanti sulla corsia opposta, fermatisi per vedere cosa fosse successo.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10026106