Ultimo aggiornamento 3 ore fa S. Roberto Bellarmino

Date rapide

Oggi: 17 settembre

Ieri: 16 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaTragedia cognatini, chiesti 3 anni per Siani

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Tragedia cognatini, chiesti 3 anni per Siani

Inserito da (admin), venerdì 23 marzo 2007 00:00:00

Richiesti 3 anni di carcere per Generoso Siani, il camionista di San Pietro accusato di omicidio colposo per la morte dei due giovani cognati, Pasquale Lamberti e Pasqualina Della Rocca, rimasti vittima il 2 marzo del 2000 in un incidente mentre erano a bordo del loro scooter. Martedì scorso, presso la Sezione distaccata di Cava del Tribunale di Salerno, al termine della requisitoria il pm ha formulato la richiesta di pena a 3 anni. Il giudice Ricciardi ha rinviato il processo al 17 aprile. In quella udienza è prevista la discussione dell'avv. Giovanni Del Vecchio, difensore di Siani, e degli avvocati Alfonso e Marco Senatore, legali dei familiari dei due giovani.

Era il 2 marzo del 2000: Pasquale Lamberti, appena 16enne, decide di accompagnare la sorella della sua fidanzatina a casa. E così prende il suo scooter. Sul rettilineo che porta al bivio con l'Annunziata avviene l'impatto. Il giovane perde l'equilibrio: i due cadono sull'asfalto, dopo aver battuto violentemente la testa. Per Pasquale non c'è nulla da fare. Pasqualina è ancora in vita. La giovane viene subito trasferita al reparto di Neurochirurgia di Salerno. Durante la notte sopraggiunge una complicazione e la ragazzina muore.

Dai primi rilievi salta fuori un elemento: sulla strada, fermo in sosta, c'era il camion di Generoso Siani, usato per il carico e scarico di bestiame. Quella sera, secondo la tesi dell'accusa, il portellone posteriore era aperto, senza segnalazione. Secondo i rilievi, eseguiti dal perito nominato dalla Procura, il giovane avrebbe urtato con la scocca del motorino contro il portellone. Nel corso del processo l'avv. Del Vecchio, legale di Siani, ha presentato in aula un filmato che scagionerebbe il suo assistito.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

Il Tribunale metelliano Il Tribunale metelliano

rank: 10567105