Ultimo aggiornamento 40 minuti fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaTragedia alla stazione, 15enne salernitana travolta da un treno a Fuscaldo

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Tragedia alla stazione, 15enne salernitana travolta da un treno a Fuscaldo

Inserito da (Redazione), domenica 17 luglio 2016 15:34:13

Una ragazza salernitana di appena 15 anni, Maria Francesca Inverso ha perso la vita ieri sera dopo essere stata travolta da un treno in corsa alla stazione ferroviaria di Fuscaldo, nel Cosentino.

In un primo momento si è ipotizzato che la vittima, in attesa al binario 2 insieme ad alcune amiche, fosse stata risucchiata dallo spostamento d'aria generatosi all'arrivo del treno, finendo sotto il convoglio. Secondo una ricostruzione più attuale, invece, la giovane di San Lucido ma originaria di Piano Vetrale, frazione di Orria, e studentessa del liceo Galilei di Paola, avrebbe incautamente attraversato i binari, finendo con l'essere travolta dal convoglio. Il macchinista del treno, un Intercity partito da Reggio Calabria e diretto a Milano, non ha potuto far nulla per evitare l'impatto.

Il treno ha proseguito la sua corsa per altri 700 metri prima di fermarsi con i suoi 370 passeggeri a bordo. Le amiche delle ragazza, sotto choc, sono stata soccorse dagli agenti della polizia ferroviaria. Sul posto è giunto il magistrato di turno insieme ai carabinieri per eseguire tutti gli accertamenti del caso.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 106364109