Ultimo aggiornamento 6 minuti fa S. Roberto Bellarmino

Date rapide

Oggi: 17 settembre

Ieri: 16 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaTragedia a Cava, parla il fratello di Nunzia: «Ho saputo dell'omicidio dal mio nipotino»

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Tragedia a Cava, parla il fratello di Nunzia: «Ho saputo dell'omicidio dal mio nipotino»

Inserito da (redazioneip), venerdì 26 gennaio 2018 18:09:33

Ospite alla trasmissione "I Fatti Vostri", in onda su Rai Due, Gianni Maiorano ha ripercorso i momenti salienti di quel tragico lunedì mattina, quando sua sorella, Nunzia, è stata uccisa dal marito, Salvatore Siani.

«Quando mi hanno chiamato e mi sono precipitato a casa di mia sorella, mi avevano detto che Nunzia stava bene e che invece Salvatore era in gravi condizioni, così ho deciso di soccorrerlo e tranquillizzarlo. - ha dichiarato il fratello della vittima - Credevo che a versare in gravi condizioni fosse solo Salvatore, così ero andato all'ospedale di Nocera, dove era ricoverato. Lì ho scoperto che c'era anche Nunzia, in rianimazione, mentre mio cognato era ferito in maniera lieve. Quando sono tornato a casa, il mio nipote più piccolo, di appena cinque anni, mi ha detto: "Zio, mamma è morta, l'ha uccisa papà"».

«I soldi non bastavano mai e spesso litigavano per le spese, ma Salvatore ha sempre condotto una vita un po' libertina ed era un padre assente - ha continuato Maiorano - Abbiamo cercato di salvare il loro matrimonio anche insieme al fratello di Salvatore e a sua moglie, spesso parlavo con mio cognato e mia sorella mi aveva confidato di avere paura di lui, anche perché possedeva una pistola. Quando gli chiesi dell'arma, Salvatore confermò tutto e infatti i carabinieri hanno ritrovato, custodita in una cassaforte, la pistola carica con ben sette colpi in canna».

A proposito della situazione dei figli, Gianni ha dichiarato che attualmente uno si trova insieme alla famiglia Maiorano, mentre l'altro è in casa del fratello di Salvatore e di sua moglie: «Abbiamo un accordo per l'affidamento, vedremo più avanti, ora è il momento del lutto, anche perché domani ci saranno i funerali di mia sorella».

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 104730103