Ultimo aggiornamento 12 ore fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaTorino: invia e-mail offensiva al professore, sospeso per tre mesi dall'Università

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Torino: invia e-mail offensiva al professore, sospeso per tre mesi dall'Università

Nella mail denuncia la pratica dei "bigliettini" per copiare, ma lo fa in modo informale e anche a tratti minatorio: «Se continui a bocciarmi, ti spacco il c...»

Inserito da (Redazione), sabato 25 febbraio 2017 20:40:23

Frustrato per l'ultima bocciatura, invia una mail al docente in cui denuncia la pratica dei "bigliettini" per copiare, ma lo fa in modo informale e anche a tratti minatorio. L'Università lo sospende per tre mesi. È accaduto ad uno studente di Torino, che al professore aveva scritto: «Nel tuo esame copiano tutti, la prossima volta mi porto anche io i bigliettini. Se continui a bocciarmi, ti spacco il c...».

Iscritto ai corsi online di Giurisprudenza, è stato sospeso per tre mesi da qualsiasi attività: non potrà collegarsi alle registrazioni o alle dirette video messe a disposizione nella sua area riservata, né sostenere gli esami. La decisione presa dalla commissione disciplinare è stata ratificata nei giorni scorsi dal Senato Accademico dell'Università di Torino, nonostante i tentativi dei suoi colleghi rappresentanti degli studenti di far bocciare l'istanza perché «non è compito dell'Università giudicare e punire uno studente quanto piuttosto fornire agli individui gli strumenti per comprendere ed agire sull'esistente. In questo provvedimento in particolare non troviamo poi alcun carattere rieducativo quanto una punizione che ha dell'esemplare».

Pronta la replica del rettore, Gianmaria Ajani: «Si tratta di comportamenti inaccettabili che non possono essere tollerati. L'università ha anche una funzione educativa».

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 101429102