Tu sei qui: CronacaTolleranza zero, meno multe e nuovi controlli
Inserito da (admin), lunedì 2 marzo 2009 00:00:00
Il piano “tolleranza zero” attuato dal Comando di Polizia Municipale comincia finalmente a sortire i primi risultati positivi.
Nell’ultima settimana, sono calate da 188 a 115 le multe elevate ai cittadini che non rispettano il Codice della strada. Un risultato significativo se si pensa alla diminuzione dei disagi per i pedoni e gli automobilisti disciplinati.
Nella maggior parte dei casi le infrazioni commesse riguardano il divieto di sosta, che si verifica con particolare frequenza soprattutto nella zona di Piazza Abbro e nei pressi di Palazzo di Città. Soddisfatti dei primi risultati raggiunti sono l’assessore alla Sicurezza e Viabilità, Enzo Servalli, ed il comandante della Polizia Municipale, Filippo Meluso.
Solo giovedì scorso, durante un incontro tra alcuni esponenti dell’Amministrazione comunale ed i residenti del centro storico, l’assessore Servalli aveva già annunciato l’intenzione di instaurare un nuovo sistema di sensi unici in via Caliri e di installare un sistema di videosorveglianza che fotograferà le targhe delle automobili lasciate in zone vietate. Il tutto per rassicurare i cittadini che avevano espresso malcontento contro la sosta selvaggia ed i disagi avvertiti per la presenza dei lavori sul Corso Umberto I.
L’impegno della Polizia Municipale e dell’Amministrazione Gravagnuolo ha dichiaratamente l’obiettivo di non essere repressivo, ma solo di educare i cittadini ad un maggiore senso civico.
Altre tipologie di controlli sono state previste all’interno del programma contro i trasgressori realizzato dal comandante Meluso. Molto presto diverse pattuglie saranno impegnate nella vigilanza delle affissioni illegali di locandine e manifesti pubblicitari. Si farà attenzione, in particolar modo, anche al rispetto sia del limite orario per fare musica nei locali della città che della normativa per i tabelloni 6x3 e l’occupazione di suolo pubblico con tavolini e sedie.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10864101