Ultimo aggiornamento 14 ore fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: Cronaca‘Tirreno Festival', programma e protagonisti

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

‘Tirreno Festival', programma e protagonisti

Inserito da La Redazione (admin), domenica 17 agosto 2003 00:00:00

A Salerno, dal 1° al 3 settembre, è in programma la II edizione del "Tirreno Festival", concorso nazionale di musica e canto. Organizzato dall'Associazione di Arte e Cultura "La Giostra", in collaborazione con "Cava Eventi" e "Anni 60 Produzioni", il Tirreno Festival punta quest'anno su una "tre giorni" tutta salernitana.

 

3.000 euro in borse di studio saranno assegnate per la categoria cantanti. Al primo classificato sarà offerto anche un contratto discografico. 2.000 euro sono destinati, invece, alla sezione di musica strumentale.

 

Le selezioni, affidate al giudizio di una qualificata giuria, si svolgeranno lunedì 1° e martedì 2 settembre, dalle ore 10 alle ore 21, presso il Teatro San Genesio di Salerno. A completare il programma dei primi due giorni del Festival saranno i concerti de "Il Pozzo di San Patrizio" e dei "Melon Rouge" al Teatro Parco del Mercatello, alle ore 22.

 

La serata finale del Tirreno Festival, prevista mercoledì 3 settembre, con la cerimonia di premiazione dei vincitori, si terrà al Teatro Augusteo di Salerno. Madrina della serata sarà la splendida presentatrice Rai Alessandra Canale, affiancata da Raffaele De Bartolomeis. La giuria tecnica sarà presieduta dal noto M° Paolo Ormi. Sarà consegnato, inoltre, il "Premio Tirreno Festival 2003" all'attore Sergio Solli.

 

Ricco il parterre di ospiti della serata finale: Antonio Iavazzo, attore della fiction di Rai 3 "La Squadra", Federica Nutini di Video Italia, I Liryc Brothers, compagnia del Bagaglino di Roma, l'attore e sceneggiatore metelliano Pasquale Falcone, l'imitatore Enzo Guariglia, Rosario Rosanova, vincitore del decennale de "La sai l'ultima" su Canale 5, Sabatino ed i Safe del Festival di Napoli di Rete 4 e Titty del Girofestival Rai 2003. In programma, inoltre, il defilè di moda de "Le Spose di Pia" di Teresa Bufano e la Compagnia Salernitana del Balletto di Pina Testa.

 

Le esibizioni dei 15 finalisti, infine, saranno inserite nella seconda compilation (CD) del "Tirreno Festival", prodotta e distribuita, in collaborazione con la Top Records di Milano, in ben 10mila copie su tutto il territorio nazionale.

 

L'Addetto Stampa

Tiziana De Sio (333 4075491)

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

rank: 10186108