Tu sei qui: CronacaTir off limits, Cava sulla scia di Vietri
Inserito da L'Addetto Stampa (admin), venerdì 25 maggio 2007 00:00:00
L'avv. Alfonso Senatore, assessore alla Sicurezza e Viabilità, plaude all'iniziativa del Sindaco di Vietri sul Mare, dr. Giannella, volta ad impedire il passaggio dei tir sul territorio vietrese, causa questa di grossi ingorghi, pericolosissimi per la viabilità, e di alto tasso di inquinamento atmosferico.
La stessa identica delibera fu stata adottata dal Comune di Cava de'Tirreni sul percorso che va da Nocera a Salerno.
Mesi or sono l'incontro tra il Sindaco Giannella, Gravagnuolo e Senatore ebbe ad oggetto proprio l'adozione di questo tipo di provvedimento, che - assicura l'avv. Senatore - sarà proposto, nelle sedi competenti, anche per il nostro Comune, affinché anche a salire venga impedito il traffico ai tir pesanti, superiori alle 7,5 tonnellate.
Durante il citato incontro si parlò anche di un possibile coordinamento tra le forze di Polizia Municipale, che consentirebbe una più proficua vigilanza tra i due Comuni confinanti e legati da un comune sentire anche storico-culturale.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10624106