Ultimo aggiornamento 13 ore fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaTifo violento, condannati 5 ultrà

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Tifo violento, condannati 5 ultrà

Inserito da (admin), venerdì 17 giugno 2005 00:00:00

Mano pesante del giudice: condannati i 5 ultrà della Cavese imputati nel processo per gli scontri scoppiati durante la partita Cavese-Sant'Anastasia del 2000. Resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento e lancio di oggetti: erano questi i capi d'imputazione a carico dei tifosi biancoblù. Ieri mattina, il giudice monocratico della Sezione distaccata di Cava del Tribunale di Salerno ha emesso il dispositivo. Condanna a 4 mesi e 2 giorni per Francesco Amabile (difeso dall'avv. Marco Senatore), Terenzio Giordano (assistito dall'avv. Roberto Lanzi), Carmine Galbino (l'unico a rispondere solo di danneggiamento, difeso dall'avv. Teresa Sorrentino) e Giuseppe Masullo (assistito dall'avv. Agostino De Caro). 4 mesi, infine, per Antonio Memoli, difeso dall'avv. Giovanni Del Vecchio, l'unico dei 5 tifosi assolto dall'accusa di danneggiamento per non aver commesso il fatto. La sentenza arriva a pochi giorni dall'arresto dei due tifosi identificati dalla Polizia come i responsabili del pestaggio e ferimento del poliziotto Francesco Logrande (Reparto Mobile di Napoli) nel corso della gara tra Cavese e Juve Stabia. Geraldo D'Amore ed Alessandro Apicella, assistiti dall'avv. Roberto Lanzi, sono oggi agli arresti domiciliari. Nel corso del primo interrogatorio, tenutosi martedì scorso, i due tifosi non hanno risposto alle domande del Gip Maria Teresa Belmonte, avvalendosi della facoltà di non rispondere. Si attende nei prossimi giorni la data per la discussione del Riesame, mentre i due ultrà restano nel silenzio. Nei loro confronti il Gip del Tribunale di Salerno ha confermato l'accusa di minaccia, resistenza e lesioni gravissime per D'Amore e di favoreggiamento per il suo presunto complice. Entrambi restano agli arresti domiciliari. Il loro arresto è stato disposto dall'autorità giudiziaria dopo due mesi di indagini, che hanno visto impegnati gli uomini del Commissariato di Polizia locale, diretto dal vice-questore Sebastiano Coppola, ed una squadra speciale di investigatori per i fatti di violenza negli stadi, incaricati dallo stesso questore di Salerno, presente agli scontri del 10 aprile scorso.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

rank: 105815109