Tu sei qui: Cronaca"The Voice", promosso Manuel Foresta
Inserito da (admin), lunedì 29 aprile 2013 00:00:00
Lorenzo Campani, Giulia Saguatti, Flavio Capasso, Silvia Capasso, Manuel Foresta, Stefania Tasca, Timothy Cavicchini e Danny Losito sono le prime Voci ad aver superato la prima puntata “live” di The Voice Of Italy. Giovedì 25 aprile, in diretta su Rai 2, si sono accesi i riflettori sull’ultima fase della trasmissione condotta da Fabio Troiano, con la V-Reporter Carolina Di Domenico.
Una serata speciale, che ha visto ospiti la poetessa del rock, Patti Smith, ed il cantautore Biagio Antonacci, mentre i coach Raffaella Carrà, Riccardo Cocciante, Noemi e Piero Pelù hanno offerto inediti momenti musicali cantando “Because The Night” con Patti Smith ed alcuni successi del proprio repertorio con i ragazzi dei team.
E sono arrivati anche i primi verdetti. Nella scelta delle Voci da mandare avanti è in parte intervenuto il pubblico da casa, che con il televoto ha indicato una Voce per team. Ai coach, invece, la difficile decisione di scegliere un secondo artista e lasciare quindi inevitabilmente fuori due Voci per ciascuna squadra.
Per il team di Noemi sono stati premiati Flavio Capasso (Napoli, residente a Nettuno) con “Seven Nation Army” dei White Stripes e Silvia Capasso (Anzio - Roma) con “Try” di Pink. Non hanno superato il turno Chiara Furfari (Campo Calabro - Reggio Calabria) e Silvia Caracristi (Trento).
Per il team di Raffaella Carrà si sono qualificati Stefania Tasca (Rivoli - Torino) con “Domino” di Jessie J e Manuel Foresta (Cava de’ Tirreni - Salerno) con “Ma che freddo fa” di Nada. Tornano a casa Paola Licata (Favara - Agrigento) e Michelle Perera (Roma).
Nel team di Piero Pelù proseguono la loro avventura a “The Voice” Danny Losito (Gioia del Colle, residente a Porto Recanati - Macerata), che ha proposto “Si è spento il sole” di Adriano Celentano, e Timothy Cavicchini (Verona) con “Senza parole” di Vasco Rossi. Non superano il turno Marica Lermani (Nova Siri - Matera) e Giulia Penza (Novate Milanese - Milano).
A chiudere la prima puntata live è stato il team di Riccardo Cocciante. A superare il turno sono stati Giulia Saguatti (Pesaro) con “Skyfall” di Adele e Lorenzo Campani (Reggio Emilia), che ha proposto “Insieme a te sto bene” di Lucio Battisti. Lasciano il programma Jessica Morlacchi (Roma) e Francesco Monti (Reggio Emilia).
Giovedì 2 maggio a “The Voice Of Italy” troveremo altri 16 cantanti in gara. Solo per 8 di loro ci sarà la possibilità di proseguire l’avventura nel programma. Il meccanismo della seconda puntata live sarà identico. Si esibiranno 4 artisti di ogni team: un cantante verrà scelto dal pubblico attraverso il televoto, mentre un altro cantante (tra i 3 rimasti) sarà scelto dal coach.
Carlo Di Benedetto - Rai 2
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10995108