Tu sei qui: CronacaTerremoto in Albania: scossa avvertita anche in Campania
Inserito da (redazioneip), martedì 26 novembre 2019 07:27:06
Alle 3:55 una scossa di terremoto è stata distintamente avvertita per diversi secondi in Campania e in molte zone del Sud Italia.
Dal sito web dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia è stato accertato che il forte movimento tellurico, di magnitudo 6.5, è avvenuto alle 3.54'.11" con epicentro sulla costa settentrionale dell'Albania, vicino Durazzo, a una profondità di 10 chilometri.
La scossa, intensa, è stata avvertita, poco più di un minuto dopo, anche in Campania oltre che in Puglia e Basilicata. Letti e lampadari hanno tremato per alcuni secondi. In molto sono stati svegliati nel cuore della notte: alcuni sono scesi in strada, altri hanno preferito restare in auto per qualche minuto per capire cosa stesse accadendo.
Intanto dai Balcani arrivano notizie di primi crolli.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 102511107