Tu sei qui: CronacaTerremoto in Albania, Cava invia i soccorsi: in partenza team della Protezione Civile
Inserito da (redazioneip), martedì 26 novembre 2019 17:43:40
La Commissione speciale Protezione Civile delle Regioni e Province autonome d'Italia, su indicazione del Dipartimento Nazionale della Protezione Civile, ha chiesto l'eventuale disponibilità di pronto impiego anche della Colonna Mobile Regionale della Campania per assistenza alla popolazione colpita dal sisma in Albania, che ha causato diversi morti e centinaia di feriti.
Pertanto la SORU Campania ha appena comunicato la richiesta di disponibilità alla partenza da parte del Gruppo comunale di Cava de' Tirreni che, attualmente, sta predisponendo la preparazione di attrezzature e mezzi. Compito del team cavese, oltre alle attività di ricerca e soccorso, sarà quello di garantire il necessario supporto alle autorità locali nelle attività di valutazione del danno e dell'agibilità sia su strutture pubbliche che su edifici privati.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 100212108