Ultimo aggiornamento 1 ora fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaTerremoto, contributi per i palazzi storici

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Terremoto, contributi per i palazzi storici

Inserito da (admin), giovedì 15 gennaio 2004 00:00:00

Prorogati al 30 gennaio i termini per la concessione dei contributi a favore dei soggetti attuatori, legittimati dalle leggi in vigore, per il recupero e la costruzione di alloggi nella Regione Campania e per il recupero delle parti comuni degli edifici privati danneggiati da calamità naturali. Per gli interventi sulle parti comuni degli edifici è previsto un contributo del 30% del costo convenzionale dei lavori consistenti nella manutenzione e nel risanamento delle parti comuni di edifici privati ubicati nelle zone "centro storico ed aree limitrofe", colpiti da calamità naturali o da eventi disastrosi e per i quali sono state emesse ordinanze di sgombero degli occupanti. «Per accedere ai contributi - spiega Antonino Attanasio, dirigente del Settore Urbanistica e Gestione del Territorio - i richiedenti dovranno accompagnare la domanda con una relazione tecnica, elaborato grafico, documentazione fotografica e quadro tecnico economico». Il Comune di Cava, acquisite le domande e le relative documentazioni, selezionerà le proposte di intervento considerando prioritari gli stabili destinati a residenze private in possesso di ordinanze di sgombero degli occupanti. Già agli atti del Comune risultano essere depositate domande per la concessione del contributo soprattutto dai condomini del Borgo, dove il sisma del 23 novembre 1980 lasciò maggiormente i segni del suo passaggio. Dopo la sistemazione dei singoli appartamenti, oggi potranno essere sistemati anche le parti comuni.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

rank: 10886104