Tu sei qui: CronacaTentato furto all'Ottica Barile, due arresti
Inserito da (admin), giovedì 27 luglio 2006 00:00:00
Hanno atteso l'orario di chiusura pomeridiana e nel silenzioso Corso Umberto I hanno cercato di forzare la serratura dell'Ottica Barile. A tradirli, forse, qualche rumore di troppo. E così i Carabinieri, impegnati nel giro di controllo predisposto dal comandante Paolo Mannino, li hanno acciuffati. Michele Salsano e Carlo Rinaldi, entrambi 22enni, pregiudicati e nullafacenti della zona, sono stati arrestati in flagranza di reato con l'accusa di tentato furto con scasso. Nello stesso pomeriggio di ieri, dopo gli accertamenti di rito, i due sono stati trasferiti presso la Casa Circondariale di Fuorni e restano a disposizione dell'autorità giudiziaria.
Secondo la ricostruzione fornita dai militari della Stazione locale, i due pregiudicati hanno atteso l'orario di chiusura pomeridiana, quando, complice il gran caldo di questi giorni, Corso Umberto I è pressoché deserto. Hanno così puntato il negozio di Ottica Barile. Armati di arnesi abitualmente utilizzati per lo scasso, hanno cercato di forzare la serratura del negozio. I Carabinieri della pattuglia di servizio, impegnati nell'abituale giro di controllo, li hanno sorpresi. Scesi dall'auto di ordinanza, li hanno fermati proprio mentre tentavano di aprire la saracinesca.
I due sono stati colti in flagranza di reato ed è scattato subito l'arresto. Michele Salsano e Carlo Rinaldi, entrambi pregiudicati con precedenti specifici, sono stati condotti al carcere di Fuorni. Il precedente risale a pochi giorni fa, quando nella notte tra sabato e domenica i ladri hanno scassinato l'edicola di Corso Umberto I. Intanto l'assessore comunale alla Sicurezza, Alfonso Senatore, invita la cittadinanza a collaborare specie in questo periodo di forte rischio, complici le ferie.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10466103