Ultimo aggiornamento 1 ora fa B.V. Maria Addolorata

Date rapide

Oggi: 15 settembre

Ieri: 14 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaTentata estorsione ai danni di un imprenditore, arrestati due cavesi

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Tentata estorsione ai danni di un imprenditore, arrestati due cavesi

Inserito da (admin), mercoledì 29 febbraio 2012 00:00:00

Nel corso della notte ha avuto epilogo un intenso sforzo investigativo della Sezione Operativa dei Carabinieri, che ha tratto in arresto Matteo Baldi, classe 1971, pregiudicato, e Domenico Monetta, classe 1971, già noto alle Forze dell’Ordine, entrambi cavesi, in esecuzione di un’ordinanza applicativa di misura cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Salerno, poiché indagati per il reato di tentata estorsione in concorso.

A carico dei predetti, infatti, il citato reparto ha condotto una mirata attività investigativa, che ha permesso la loro identificazione e la raccolta di gravi elementi di colpevolezza circa un tentativo di estorsione ai danni di un noto imprenditore della zona, operante nel settore della panificazione.

I correi, nel corrente mese, hanno avvicinato più volte la parte offesa, anche all’interno dell’attività commerciale ed alla presenza di clienti, e, con atteggiamento intimidatorio e minacce, pretendevano la consegna di una somma contante pari a euro 700, nell’ambito di quello che è apparso agli investigatori il primo approccio di un possibile instaurando rapporto estorsivo.

L’Autorità Giudiziaria, in piena condivisione del quadro probatorio fornito e delle prospettate esigenze cautelari, ha emesso il citato provvedimento. Gli arrestati, dopo le formalità di rito, sono stati sottoposti al regime degli arresti domiciliari.

E’ un’importante vittoria del rapporto di fiducia tra l’Arma ed i commercianti/imprenditori anche nel Cavese ed è la testimonianza che le prevaricazioni della criminalità possono essere sconfitte efficacemente ed in maniera tempestiva.

Tenenza dei Carabinieri

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10587106