Tu sei qui: CronacaTensioni tra tifosi della Cavese prima della partita, scene da guerriglia urbana
Inserito da (Redazione), venerdì 14 aprile 2017 10:53:56
di Adriano Rescigno
Uno spettacolo indecoroso. È quanto offerto ieri pomeriggio all'intersezione tra via Vittorio Veneto e via De Gasperi da due frange della stessa tifoseria metelliana prima del match Cavese - Roccella, perso clamorosamente dagli Aquilotti per 2-3.
Campitiello e la sua gestione questa volta non c'entrano: le antiche frizioni interne alla curva metelliana - che hanno portato allo sciglimento definitivo dello storico gruppo "Acid Boys" con gli annessi striscioni e vessilli -hanno dato vita ad una sottospecie di battaglia campale tra bande. Urla belluine, che stando alle testimonianze «gelavano il sangue», spintoni, scene di guerriglia urbana, il tutto mentre intere famiglie con relativa prole, impaurite, cercavano di raggiungere in auto lo stadio distante appena 500 metri.
Un regolamento di conti in piena regola appena i gruppi "Acid Boys", "Nucleo Moods" e "NdC" sono venuti a contatto. provocandosi non solo contusioni ma danneggiando anche alcune auto parcheggiante lungo la strada e tanta paura tra passanti e residenti che per bloccare la lite hanno iniziato a gettare secchiate d'acqua dai balconi sui quali, per sfuggire al momento gladiatorio, alcuni si sono arrampicati creando ulteriore sconcerto.
Non è mancato, allo sciabordare dei primi insulti, lo scoccare della violenza in quanto tra chi voleva raggiungere in tranquillità lo stadio non vi erano solo pater familias ma anche qualche testa calda che non ha esitato nella controffensiva fisica.
«Vieterò a mio figlio di andare allo stadio da oggi in poi - ha esclamato una madre presente - non sono più concepibili scene di violenza ingiustificata simili a quanto visto oggi».
Intanto non mancano le reazioni social dove qualcuno pretende la ragione, donandola a quei pochi cha hanno rovinato il pranzo a molti. Le contestazioni e altre colluttazioni sono proseguite nella serata, impegnando ambulanze e Forze dell'ordine.
Foto d'archivio
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 106774103
La Guardia di Finanza di Cava de' Tirreni ha eseguito un'ordinanza di interdizione temporanea dai pubblici uffici nei confronti di due funzionari in servizio presso il Comune, coinvolti in un'inchiesta su presunte irregolarità nell'assegnazione di appalti pubblici. Il provvedimento, emesso dal Giudice...
Una tranquilla mattinata estiva si è trasformata in dramma sulla costa di Capaccio. Intorno alle 10:30 di oggi, 29 luglio, un uomo si è tuffato in mare senza più riemergere, scatenando momenti di panico tra i presenti. A lanciare l'allarme sono stati alcuni bagnanti che, resisi conto della gravità della...
Un gravissimo incidente stradale ha coinvolto la scorsa notte un giovane di 25 anni, residente a Cava de' Tirreni, lungo la Statale 163 Amalfitana, nei pressi dell'ingresso del residence "Due Torri" a Maiori. Il ragazzo, cuoco presso un noto ristorante della Costiera, stava facendo rientro a casa in...
I Carabinieri della Stazione di Salerno Duomo hanno eseguito nei giorni scorsi un'ordinanza applicativa della misura cautelare degli arresti domiciliari, con l'aggiunta del braccialetto elettronico, nei confronti di un 45enne del posto, indagato per il reato di violenza sessuale aggravata ai danni di...
«Grazie di cuore a tutti. Che mi state inondando di messaggi di affetto e vicinanza. Non so come parlarvi. Mi sembra solo un incubo. L'importante è che sono viva e fuori pericolo». Sono le prime parole pronunciate da Veronica Casaburi, la giovane donna di 35 anni brutalmente colpita dal marito e ricoverata...