Ultimo aggiornamento 1 ora fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaTensione in carcere: detenuti cavesi picchiati durante la notte di Natale

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Tensione in carcere: detenuti cavesi picchiati durante la notte di Natale

Inserito da (redazioneip), martedì 26 dicembre 2017 16:27:55

Padre e figlio di Cava de' Tirreni, entrambi detenuti, sono stati aggrediti e picchiati violentemente nella notte tra il 24 e il 25 dicembre. La denuncia è del Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria Sappe, che per voce del segretario Emilio Fattorello, ha denunciato il drammatico episodio avvenuto all'interno del reparto di Alta Sicurezza della casa circondariale situata nel quartiere Fuorni.

«Nel giorno della vigilia è successo che due detenuti sono stati pestati con inaudita violenza da alcuni compagni di detenzione. - ha spiegato Fattorello al "Mattino" - Poco dopo le 21, approfittando della apertura e socialità concessa per la festività, una violenta aggressione è stata compiuta nel reparto di Alta Sicurezza del carcere salernitano, vittime un padre e un figlio detenuti, giudicabili per estorsione ed altro, originari di Cava dei Tirreni, ristretti in piani diversi della Seconda Sezione».

«I due malcapitati per le gravi lesioni riportate al volto ed al cranio sono stati trasportati con urgenza all'Ospedale Civile di Salerno ove sono stati ricoverati per le cure del caso - continua Fattorello - Dei due il padre sembra essere più grave è non si esclude un intervento chirurgico maxillofacciale. Forse il pretesto del furioso pestaggio tra i detenuti è tra i più futili, ossia l'incapacità di convivere - seppur tra le sbarre - con persone diverse. O forse le ragioni sono da ricercare in screzi di vita penitenziaria o in sgarbi avvenuti fuori dal carcere. Fatto sta che se non fosse stato per il tempestivo intervento dei poliziotti penitenziari si sarebbero verificati peggiori conseguenze».

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 104528100