Tu sei qui: CronacaTeatro comunale sempre più vicino
Inserito da L'Addetto Stampa Mariella Sportiello (admin), mercoledì 19 marzo 2008 00:00:00
In merito ai progetti ammessi al Parco Progetti Regionale, ed in particolare alla realizzazione del Teatro Comunale, il Vicesindaco ed Assessore alla Qualità della Cultura e degli Spettacoli, Gianpio De Rosa, afferma:
«Esprimo vivissima soddisfazione per l'ammissione, da parte del Nucleo di valutazione regionale, del progetto di realizzazione del teatro municipale di Cava de'Tirreni. Il finanziamento di circa 5 milioni di euro ci consentirà di consegnare alla città una sala teatrale di ben 500 posti a sedere. L'ubicazione individuata, quella dell'ex deposito CSTP, rappresenta una scelta strategica, che ci consentirà di riqualificare un immobile industriale dismesso, trasformandolo in un contenitore destinato a luogo di cultura, ed inoltre di decongestionare "culturalmente" l'area sud della città, già sede della Sala Teatro Comunale e della Sala Espositiva Comunale (S. Giovanni), della Galleria Civica d'Arte e del prossimo Museo Municipale di S. Maria del Rifugio, aprendo nuovi fronti culturali nell'area nord di Cava.
Questa scelta consente anche di allocare un contenitore fruibile da così tanto pubblico in un immobile che affaccia su una grande piazza-parcheggio, cioè su Piazza Amabile (ex Piazza Lentini). Con tale approvazione da parte della Regione, sono stati premiati ancora una volta gli sforzi che l'Amministrazione Gravagnuolo sta producendo nella realizzazione del progetto "Cava Città della Cultura": una sfida ambiziosa, che abbiamo lanciato nell'ambito del programma "Cava Città di Qualità" e che passo dopo passo ci sta dando straordinari risultati».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10424105