Tu sei qui: CronacaTavolo istituzionale sull'ospedale
Inserito da (admin), lunedì 12 aprile 2010 00:00:00
Un tavolo allargato ai politici regionali ed agli amministratori locali per affrontare il tema del futuro dell’Ospedale cittadino. Il sindaco di Cava de’ Tirreni, prof. Marco Galdi, lo ha annunciato a più riprese nella campagna elettorale.
E, tra i primi impegni assunti alla guida della città, ha inteso nelle scorse ore convocare per venerdì 16 aprile, alle ore 17, nel Palazzo di Città di Cava, il presidente della Provincia, on. Edmondo Cirielli, l’intera neoeletta deputazione regionale, di maggioranza e di opposizione, espressione della provincia salernitana, i vertici della Sanità locale ed i dirigenti ospedalieri del “Maria SS. Incoronata dell’Olmo”.
Il tavolo avvierà una discussione a tutto campo sul ruolo del nosocomio metelliano alla luce della legge regionale che ne ha drasticamente ridotto le capacità di risposta alle necessità dei cavesi, e non solo dei cavesi, tenuto conto del suo bacino d’utenza.
L’Addetto Stampa Antonio Di Martino
La lettera di convocazione del sindaco Galdi:
Le SS.LL. ben conoscono le prospettive non certo tranquillizzanti dell’antico Ospedale di Cava de’ Tirreni, drasticamente ridimensionato nella sua organizzazione e nei servizi che eroga dalla legge regionale n. 16/2008.
Prima ancora che la nuova Amministrazione regionale si insedi ufficialmente, è forte desiderio di questa Amministrazione coinvolgere gli interlocutori politici ed i responsabili dei servizi ospedalieri e del territorio dell’ASL in un tavolo istituzionale, che possa essere sede di confronto e di approfondimento delle tematiche relative al riassetto della sanità con particolare riferimento alla nostra città.
Sono certo che le SS.LL. vorranno aderire all’iniziativa, per concorrere alla difesa del diritto alla salute dei cittadini di Cava de’ Tirreni, seconda città della Provincia di Salerno quanto a numero di abitanti.
Invito, pertanto, le SS.LL. a partecipare all’incontro che si terrà presso questo Palazzo di Città venerdì 16 aprile c.a., alle ore 17.00, confidando sulla loro disponibilità.
Il Sindaco, Prof. Avv. Marco Galdi
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10743106
Pericolo scampato questa mattina presso l'area di servizio Baronisso Est dove, per cause da accertare, l'autista un di mezzo pesante che stava effettuando il rifornimento di carburante, ha improvvisamente visto svilupparsi delle fiamme all'imbocco del serbatoio. Immediatamente allertati i Vigili del...
Il 26 aprile, a Ogliastro Cilento (SA), i Carabinieri della locale Stazione hanno eseguito un'ordinanza applicativa della misura cautelare dell'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria emessa, su richiesta di questa Procura, dal G.I.P. del Tribunale di Vallo della Lucania nei confronti di un...
Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno derivare solo da pronunciamenti irrevocabili, si rende noto che, in data 26 aprile 2025, i Carabinieri del Nucleo Operativo Ecologico di Salerno hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo...
Altavilla Irpina - Nell'ambito dell’attività di prevenzione e controllo economico del territorio, la Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Avellino ha sottoposto a sequestro un autolavaggio abusivo, completamente sconosciuto al fisco e privo delle necessarie autorizzazioni ambientali. L'operazione...
Proseguono incessanti le ricerche di un uomo di Battipaglia scomparso da ieri mattina ad Albanella, in località San Cesareo. I Vigili del Fuoco, insieme ai Carabinieri e al personale sanitario del 118, sono impegnati da più di 24 ore in un'operazione di ricerca complessa e coordinata. La squadra di Agropoli,...