Tu sei qui: CronacaTarsu e Acqua, esoneri parziali per le fasce deboli
Inserito da L'Addetto Stampa Mariella Sportiello (admin), mercoledì 5 dicembre 2007 00:00:00
Nel corso della seduta di questa mattina, la Giunta Comunale, su proposta dell'Assessore alla Solidarietà Sociale, Michele Coppola, ha approvato gli esoneri parziali della tassa sull'acqua 2006 e della Tarsu 2007 per le fasce deboli, attingendo alla disponibilità economica in bilancio 2007.
Criteri di accesso:
1) Esonero di 120,00 euro ai nuclei familiari in possesso di Isee fino a 3.327,06 euro, considerato il reddito minimo vitale;
2) Esonero di 100,00 euro ai nuclei familiari in possesso di Isee fino a 7.170,00 euro, considerata la pensione minima sociale, indirizzata a
- Anziani ultrasessantacinquenni soli o con coniuge;
- Famiglia monoparentale ossia un nucleo composto da un solo genitore e figli;
- Nuclei familiari composti da una sola persona.
L'Amministrazione Comunale si riserva la facoltà di rideterminare le quote di esonero dei tributi, in relazione al numero di istanze che perverranno. «Dopo l'erogazione del Reddito di Cittadinanza e dei Contributi Alloggiativi per l'anno 2003 - spiega l'Assessore Michele Coppola - questo rappresenta un ulteriore tassello rispetto alla programmazione strategica dell'Amministrazione di dare un segnale di vicinanza e solidarietà alle fasce deboli, anche in considerazione dell'approssimarsi delle festività natalizie».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10645109