Tu sei qui: CronacaTappa metelliana per "Cantus Angeli"
Inserito da L'Addetto Stampa Antonio Di Martino (admin), giovedì 21 ottobre 2010 00:00:00
Ha avuto luogo ieri, a partire dalle ore 18, lungo Corso Umberto I, la sfilata di apertura del V Festival di Cori “Cantus Angeli”, organizzato dalla corale polifonica “Angelicus”, che ha visto protagonisti tutti i migliori artisti nazionali ed internazionali del settore.
Un lungo corteo, con a capo i giovani dell’Associazione Trombonieri, Sbandieratori e Cavalieri di Cava de’ Tirreni, ha attraversato il “salotto buono” della città, fino a raggiungere, intorno alle 19.45, il Santuario di San Francesco e Sant’Antonio, dove si è tenuto il concerto di apertura della kermesse musicale, che si sposterà in altri centri della provincia di Salerno, tra cui Mercato San Severino e Ravello.
Una splendida “location”, quella metelliana, che ha fatto da scenario all’esibizione dei tanti gruppi presenti: si sono esibiti, infatti, il Coro Insieme Per Caso di Cava de’ Tirreni, la Corale Polifonica Angelicus di Mercato San Severino, gli Hadar Singers - Rehovot, Israele, i Carmina Dacica - Timisoara, Romania, la Corale Polifonica di Arsoli - Arsoli, Roma, il Yachdav Choir - Herzelia, Israele, il Coro Armonia - Casorate Primo (PV) e The Strovolos Municipality Choir - Strovolos, Cipro.
«Un importante momento culturale e di animazione per la nostra città - ha dichiarato Carmine Adinolfi, assessore al Turismo, Folclore, Sport e Spettacolo - e di grande entusiasmo da parte della comunità francescana, che ringrazio di cuore per il sostegno dato all’iniziativa. La città si appresta a vivere le celebrazioni del Millennio e per questo motivo ha aperto le porte a simili manifestazioni dal carattere a metà strada tra il religioso e lo spettacolare. Ringraziamo l’organizzazione del festival per aver inserito tra le mete della manifestazione ancora una volta la nostra città. Per Cava de’ Tirreni un’ulteriore occasione di dimostrare la sua grande ospitalità e per i suoi cittadini una particolare attenzione e competenza per l’offerta musicale proposta in una magnifica serata, consumata nella magica atmosfera che solo il Santuario sa regalare».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10785107