Ultimo aggiornamento 1 ora fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaTappa cavese del "Tour Rifiuti Zero"

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Tappa cavese del "Tour Rifiuti Zero"

Inserito da (admin), martedì 3 dicembre 2013 00:00:00

Tappa cavese domani, mercoledì 4 dicembre, del “Tour Rifiuti Zero. Parliamo di: Rifiuti e Lavoro”, organizzato dall’associazione Impatto Ecosostenibile. Appuntamento fissato alle ore 18.00 presso l’Aula Consiliare del Palazzo di Città.

L’evento costituirà un’utile occasione di approfondimento dell’opportunità che il ciclo dei rifiuti urbani da problema divenga una risorsa, qualora si intervenga con coerenza e determinazione lungo il sentiero della strategia rifiuti zero. Previsti gli interventi e la relazione di:
- Pino Apicella (Presidente dell’associazione);
- Alessio Ciacci (fondatore e rappresentante per il Centro Studio e Ricerche dei Rifiuti Zero di Capannori, in provincia di Lucca).

«La strategia Rifiuti Zero - spiega Alessio Ciacci - rappresenta un exit strategy dalle logiche di smaltimento, per abbandonare il concetto del rifiuto, minimizzare il consumo di materia e considerarla tale anche post-consumo. Ambiente e politica rappresentano due beni comuni fondamentali. È a partire dal sentirci protagonisti del proprio futuro che possiamo costruire una prospettiva realmente sostenibile, che non ci conduca alla fine del mondo, ma al riscatto della nostra umanità».

Il movimento cava5stelle.it, in qualità di co-promotore dell’evento sul territorio metelliano, farà un suo intervento con una panoramica sullo stato attuale della raccolta differenziata nella nostra comunità e sulle necessità di implementazione fattuali per la strategia rifiuti zero.

«Da mesi è stato richiesto un incontro all’Amministrazione comunale - denuncia cava5stelle - sia per “Rifiuti Zero” sia per l’utilizzo dell’applicazione innovativa e gratuita “Decoro Urbano”, che di fatto stimola una più diretta partecipazione dei cittadini alla tutela del bene comune. Ad oggi... attendiamo ancora una risposta!».

cava5stelle.it

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10665100