Tu sei qui: CronacaTaglio del nastro per "Natalèarte"
Inserito da Ufficio Stampa Città di Cava de’Tirreni (admin), giovedì 7 dicembre 2006 00:00:00
Al via nella giornata di domani il fitto programma natalizio del Comune di Cava de'Tirreni, che vede la perfetta fusione di teatro, musica, pittura, scultura, letteratura, fotografia, eventi ed arte presepiale nella manifestazione "Natalèarte", coordinata dall'assessore alla Qualità della Cultura e degli Spettacoli, Gianpio De Rosa, in cartellone fino al 6 gennaio 2007.
Appuntamento, quindi, alle ore 9 presso il convento di San Francesco per l'inaugurazione del presepe monumentale con statuette del '600 e del '700 napoletano, aperto nei giorni festivi dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 23, nei giorni feriali dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 20.
Alle ore 10, presso il Complesso Monumentale di San Giovanni, verrà inaugurato il presepe organizzato dall'associazione "Cenacolo Campano", visitabile dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 21.
Alle 11.30 seguirà l'inaugurazione del presepe, a cura della Congregazione San Filippo Neri, collocato presso la chiesa di Santa Maria dell'Olmo. Il presepe è aperto al pubblico nei giorni festivi dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 22, nei giorni feriali dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 21.
Il consigliere comunale Antonio Armenante sarà presente alle ore 12 all'inaugurazione del presepe nella chiesa di Sant'Arcangelo, che potrà essere visitato tutti i giorni dalle 18.30 alle 21 e la domenica anche dalle 10 alle 13.
E' prevista per le 18, invece, presso la palestra Parisi, l'inaugurazione de "L'Arte del presepe", a cura dell'associazione "Genesi 82", che utilizza materiali e tecniche particolari, in perfetto connubio tra innovazione e tradizione.
Seguirà alle 17.30, in Piazza Duomo, l'inaugurazione delle luminarie che illumineranno il Corso per tutto il periodo natalizio, con il taglio del nastro da parte del Sindaco Luigi Gravagnuolo.
Alle 18.30, invece, il taglio del nastro si sposterà in via Filangieri, dove sabato 9 dicembre si svolgerà l'attesissima "Notte Bianca", con il contributo dei commercianti della zona. Giochi di luci e colori illumineranno anche la "Passeggiata per la contrada Filangieri", viaggio-scoperta di una delle piccole perle di Cava de'Tirreni, sostenuta fortemente dal consigliere comunale Umberto Ferrigno.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10744103
La Guardia di Finanza di Cava de' Tirreni ha eseguito un'ordinanza di interdizione temporanea dai pubblici uffici nei confronti di due funzionari in servizio presso il Comune, coinvolti in un'inchiesta su presunte irregolarità nell'assegnazione di appalti pubblici. Il provvedimento, emesso dal Giudice...
Una tranquilla mattinata estiva si è trasformata in dramma sulla costa di Capaccio. Intorno alle 10:30 di oggi, 29 luglio, un uomo si è tuffato in mare senza più riemergere, scatenando momenti di panico tra i presenti. A lanciare l'allarme sono stati alcuni bagnanti che, resisi conto della gravità della...
Un gravissimo incidente stradale ha coinvolto la scorsa notte un giovane di 25 anni, residente a Cava de' Tirreni, lungo la Statale 163 Amalfitana, nei pressi dell'ingresso del residence "Due Torri" a Maiori. Il ragazzo, cuoco presso un noto ristorante della Costiera, stava facendo rientro a casa in...
I Carabinieri della Stazione di Salerno Duomo hanno eseguito nei giorni scorsi un'ordinanza applicativa della misura cautelare degli arresti domiciliari, con l'aggiunta del braccialetto elettronico, nei confronti di un 45enne del posto, indagato per il reato di violenza sessuale aggravata ai danni di...
«Grazie di cuore a tutti. Che mi state inondando di messaggi di affetto e vicinanza. Non so come parlarvi. Mi sembra solo un incubo. L'importante è che sono viva e fuori pericolo». Sono le prime parole pronunciate da Veronica Casaburi, la giovane donna di 35 anni brutalmente colpita dal marito e ricoverata...