Tu sei qui: CronacaTablet agli ospedali per connettere pazienti Covid ai familiari: l'iniziativa nel Salernitano
Inserito da (redazioneip), mercoledì 12 maggio 2021 14:49:17
Dei tablet destinati ai pazienti ricoverati in terapia intensifica. E' l'iniziativa lanciata dall'Asl di Salerno in alcuni ospedali della provincia per permettere ai pazienti isolati a causa del contagio da Covid-19 di connettersi e dialogare in videochiamata con i propri familiari.
Per rafforzare il concetto di umanizzazione, l'Asl Salerno ha acquistato i dispositivi, consegnandoli poi a tutti gli ospedali dell'Asl che accolgono i pazienti Covid: Sapri, Vallo della Lucania, Agropoli, Polla, Oliveto Citra, Eboli, Roccadaspide, Battipaglia, Sarno, Nocera Inferiore, Pagani e Scafati.
Un gesto che è stato lodato in tutta la provincia e che permetterà di superare la fase di "isolamento" sofferta dai degenti che, a causa delle restrizioni del Covid, non possono ricevere visite negli ospedali.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10186102