Tu sei qui: CronacaSvincolo A3, pronte le barriere contro la sosta selvaggia
Inserito da (admin), lunedì 11 maggio 2009 00:00:00
Finalmente un segnale incisivo per risolvere l'annoso problema del traffico. Adottata una soluzione che sembra aver rimosso, in un colpo solo, la causa principale che provocava oramai i non più sostenibili ingorghi su Corso Mazzini, accesso primario alla città metelliana.
Per porre fine al quotidiano problema delle auto selvaggiamente sostate lungo i marciapiedi o in doppia fila nella zona dello svincolo autostradale, infatti, gli operai dell’ufficio tecnico del traffico del Comune di Cava de’Tirreni, guidati da Michele Lamberti, nel finesettimana scorso, hanno installato, su entrambi i marciapiedi, delle barriere spartitraffico in ferro, con tabelle per gli spazi pubblicitari, tali da impedire l'invasione delle carreggiate.
Altro accorgimento introdotto a tal fine è la sistemazione di un cordolo di gomma subito dopo i caselli in grado di dividere nettamente la carreggiata in due corsie a scorrimento veloce. È questo un rimedio utile sia per facilitare le manovre di immissione e di uscita della A3, sia per agevolare la fermata di veicoli in prossimità della banchina.
Intanto si attende l’avvio delle opere che saranno realizzate dalla Kuwait Petroleum spa.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10233102