Ultimo aggiornamento 11 ore fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaSvezia: fermata per guida in stato d’ebbrezza, ministra dell'Istruzione si dimette

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Svezia: fermata per guida in stato d’ebbrezza, ministra dell'Istruzione si dimette

Inserito da (ilvescovado), domenica 14 agosto 2016 17:17:16

Ha annunciato le sue dimissioni dopo essere stata trovata positiva a un alcol-test. Protagonista della vicenda, Aida Hadzialic, la più giovane ministra svedese di sempre (29 anni).

È stata ella stessa a spiegare, durante una conferenza stampa, le dinamiche dell'accaduto. Due giorni fa - ha detto - era stata sottoposta a un controllo a Malmӧ, mentre tornava in auto da un concerto a Copenaghen. Il test ha rivelato una presenza di 0,2 milligrammi di alcool nel sangue, quantità che in Italia (in cui il tasso alcolemico minimo è di 0,5 g/litro) non le avrebbe creato alcun problema, ma che in Svezia è considerata reato.

La ministra ha chiarito di aver deciso di mettersi alla guida «credendo, naturalmente, di non essere più sotto effetto di alcolici». Si è detta quindi dispiaciuta per aver «deluso» molta gente e ha ammesso di essere «furiosa con sé stessa».

Costernato per «aver perso una collega apprezzata», il premier svedese, Stefan Löfven, ha affidato le sue deleghe alla ministra all'Istruzione superiore, Helene Hellmark Knutsson.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 102131108