Tu sei qui: CronacaSversamento illecito dei rifiuti, Vigili di nuovo in azione
Inserito da (admin), martedì 14 luglio 2009 00:00:00
Sversava rifiuti fuori orario. Colto in flagranza di reato un operaio residente nell’Agro nocerino-sarnese, mentre depositava la frazione umida ai piedi dei cassonetti lungo Corso Mazzini senza rispettare il calendario dei conferimenti.
All’uomo, che quotidianamente si reca a Cava de’Tirreni per lavoro, gli agenti della Polizia Locale hanno verbalizzato la violazione compiuta ed il mancato rispetto delle regole sulla raccolta differenziata.
A finire nella rete degli agenti della Polizia Locale, diretti da Giuseppe Ferrara, sempre più impegnati ad impedire episodi simili, anche un cittadino cavese, beccato in località Petrellosa, tra Pregiato e Sant’Anna, mentre depositava rifiuti speciali in un angolo della strada dove è assolutamente vietato versare ogni tipo di rifiuti.
Non è la prima volta, del resto, che alla Petrellosa si verificano casi simili. Complice la posizione poco visibile, gli abitanti della zona depositano in maniera sconsiderata i loro rifiuti, anche quelli in materiale cancerogeno, come le lastre di eternit, rinvenute non molto tempo fa.
Un rimedio all’increscioso malcostume potrebbe essere l’installazione di una telecamera tesa a sventare e cogliere sul fatto i malfattori, come suggerito dal consigliere comunale Alfonso Carleo.
Intanto, con l’incalzare della stagione estiva e delle alte temperature, diventa sempre più difficile resistere ai cattivi odori che si sprigionano dai cassonetti dell’umido. I cittadini, pertanto, reclamano più frequenti lavaggi deodoranti.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10824104