Tu sei qui: CronacaSuperAlvi, possibile riapertura
Inserito da (admin), mercoledì 16 settembre 2009 00:00:00
Potrebbe riaprire il SuperAlvi di via Lamberti. In queste ore sono in corso trattative con un privato, che si è reso disponibile a prendere in gestione l’esercizio commerciale, rifornendosi comunque di prodotti Alvi.
«Chiudere i locali poco fruttuosi e nel frattempo salvaguardare i posti di lavoro con trasferimenti in altre sedi»: queste le parole di Antonia Villani, amministratrice unica dell’Alvi SpA.
Il SuperAlvi di via Lamberti ha dovuto chiudere i battenti lo scorso lunedì in conseguenza di una decisione aziendale che mira al rientro nei costi di gestione, valutando di tenere aperti unicamente i negozi più redditizi. Quello in via Lamberti, invece, non copriva neanche le spese.
La chiusura dell’attività non comporterebbe, in ogni caso, gravi scompensi occupazionali, visto che 5 dipendenti sono già stati trasferiti in altre strutture della stessa catena e sono stati rescissi i contratti unicamente di coloro che non hanno voluto spostarsi o erano assunti con contratto interinale.
Della chiusura, avvenuta in modo piuttosto celere e silenzioso, non erano al corrente né l’assessore comunale al Lavoro, Antonio Armenante, né il Presidente della Confesercenti, Aldo Trezza, il quale afferma:«Non ne sapevo assolutamente nulla, ma sono certo che questa è la conseguenza del basso consumo alimentare registrato quotidianamente e della difficoltà, per molte piccole e medie imprese, di fronteggiare il periodo di crisi che stiamo vivendo». «L’importante è comunque ripristinare il livello occupazionale», ribadisce l’assessore Armenante.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10994105