Tu sei qui: CronacaSul web la storia di Cava in fotografie
Inserito da (admin), lunedì 27 dicembre 2004 00:00:00
Centinaia di fotografie di Cava, quelle della gente comune e dei luoghi più belli della Vallata metelliana, sono sul web grazie alla felice intuizione di Carlo Panzella, coadiuvato da Antonio Lorito e Maria Rosaria Langiano. Cliccando sul sito www.porticando.it, si potranno rivedere, infatti, molti "personaggi" di una Cava che fu. Una carrellata di immagini che va dal 1930 ai giorni nostri. «Porticando, nato in sordina, come uno dei tanti siti personali e con lo scopo di una semplice passeggiata sotto i portici - scrive nella presentazione del sito Annamaria Morgera - dove fra un pettegolezzo ed una facezia, un litigio ed un sorriso, si svolge tutta la vita, si sta così trasformando non solo in occasione di incontri interpersonali, ma soprattutto in storia». Il sito, aggiornato quasi quotidianamente e dedicato a Gigi Violante, "indimenticabile custode dei portici di Cava", è diviso in 10 sezioni (ritratti, amici, signore, cavesini, familiari, matrimoni, gruppi, emigrati, piazze e coppie).
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10385103