Tu sei qui: CronacaSuccesso internazionale per "Cava delle Ceramiche"
Inserito da L'Addetto Stampa Mariella Sportiello (admin), venerdì 30 ottobre 2009 00:00:00
Grande diffusione internazionale per il libro “Cava delle Ceramiche”, promosso dall’Assessore alla Qualità del Commercio e dell’Artigianato, Marco Senatore.
Il libro, che ha ricevuto il plauso del Centro Studi per la Storia della Ceramica Meridionale di Bari, su iniziativa dell’Assessorato è stato inviato a musei e biblioteche di Francia, Spagna, Portogallo, Gran Bretagna, Svizzera, Russia, Polonia, Germania, Olanda, Stati Uniti, Repubblica Ceca.
Numerosi sono stati i ringraziamenti per l’omaggio ricevuto, fatti pervenire all’Assessorato retto da Marco Senatore, incentrati soprattutto sulla qualità dell’opera e sull’ingresso nel panorama internazionale di un’altra città, quale Cava de’Tirreni, con una forte tradizione nell’arte della ceramica.
Il contributo alla cultura della ceramica è stato esteso, inoltre, a studiosi del settore, a ricercatori e storici della ceramica, coinvolgendo le Università, gli Ordini professionali e quanti tra Enti e privati possano fare tesoro delle informazioni contenute nella pubblicazione, corredata da numerose fotografie.
«Questa attività - spiega l’Assessore alla Qualità del Commercio e dell’Artigianato, Marco Senatore - ha sicuramente generato grande visibilità alla Città di Cava de’Tirreni e ad uno dei suoi prodotti di eccellenza, quale la produzione ceramica, e vuole costituire un aiuto alla promozione ed alla valorizzazione del territorio».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10473105