Ultimo aggiornamento 13 ore fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaStudenti in corteo per salvare l'ospedale

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Studenti in corteo per salvare l'ospedale

Inserito da (admin), mercoledì 27 marzo 2013 00:00:00

Questa mattina, mercoledì 27 marzo, il Collettivo Studentesco Cavese è sceso in piazza con circa 400 studenti per rivendicare il diritto alla salute come bene di prima necessità. Da quasi 4 anni, ormai, gli studenti autorganizzati di Cava de’ Tirreni lottano affinché l’ospedale garantisca un servizio pubblico e dignitoso a tutta la nostra cittadinanza.

Nelle ultime settimane la Regione Campania ha emesso un decreto riguardante l’Azienda Ospedaliera Universitaria composta da:
- Scuola Medica Salernitana (Salerno)
- S. Giovanni di Dio e Ruggi D’Aragona (Salerno)
- Il “Da Procida” (Salerno)
- Il “Fucito” (Mercato San Severino)
- Il “Santa Maria dell’Olmo” (Cava de’ Tirreni).

Questo prospetto presenta gravi lacune soprattutto per Cava de’ Tirreni, che è stata privata del tutto di posti letto, e ciò condanna la struttura ad un’imminente chiusura. Abbiamo deciso, quindi, di manifestare il nostro dissenso scendendo in piazza da studenti autorganizzati, senza partiti e senza sigle, con studenti che non si ritrovano più nella politica istituzionale cavese.

Il corteo ha visto la partecipazione di tutte le scuole cavesi. Siamo partiti da Piazza Duomo per poi rientrare sul Corso. Arrivati a Piazza San Francesco si è tenuta un’assemblea, moderata da noi studenti, riguardo la crisi che sta colpendo le nostre famiglie e, nello specifico, la questione della chiusura dell’ospedale.

La nostra determinazione e l’impegno nel difendere i beni comuni ed i diritti di ogni cittadino non finiranno mai. “La lotta è dura e non ci fa paura”, abbiamo urlato in piazza stamattina. Continueremo a mobilitarci per salvare l’ospedale della nostra città con ogni mezzo a nostra disposizione, fino a quando non riceveremo un risultato positivo e definitivo. Giù le mani dall’ospedale!

Collettivo Studentesco Cavese

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10455100