Ultimo aggiornamento 4 ore fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaStudentessa si toglie la vita a Fisciano: oggi i funerali

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Università, Salerno, studentessa, suicidio, tragedia

Studentessa si toglie la vita a Fisciano: oggi i funerali

Si tratta della terza ragazza suicida all’Università

Inserito da (Redazione), sabato 25 gennaio 2020 15:10:51

L'Università di Salerno è tornata ancora una volta scenario di una tremenda tragedia a causa della morte di Daniela, 30enne di Centola, ex studentessa della facoltà di Medicina e Chirurgia. La ragazza si è tolta la vita nella mattinata di ieri gettandosi dall'ultimo piano del parcheggio multipiano dell'Ateneo. L'impatto le è stato fatale: nonostante l'arrivo dei soccorsi, non vi era più nulla da fare.

Per un macabro gioco del destino, è morta a distanza di cinque metri dal punto in cui fu ritrovato senza vita un altro giovane studente, Ayoub Namiri, di origine marocchina, 21 anni, lanciatosi dallo stesso piano del parcheggio il 7 dicembre del 2017. Daniela è la terza ragazza suicida all'Università.

Come riporta il quotidiano "Il Mattino", la ragazza non era più una studentessa dell'Ateneo di Fisciano dal 2012. Infatti non aveva più rinnovato la sua iscrizione a Medicina a causa di alcuni problemi di salute. Introversa, con una sofferenza psicologia che curava con dei medicinali, Daniela veva già tentato il suicidio un'altra volta. Quest'anno avrebbe dovuto sostenere almeno un esame per non perdere i due esami e l'iscrizione alla facoltà di Medicina. Forse potrebbe essere questo il motivo o uno dei motivi che l'ha spinta a togliersi la vita.

Oggi, alle 15:30, si terranno i funerali presso la chiesa di San Nicola di Mira a Centola, comune di meno di 6mila abitanti, nella Provincia di Salerno.

Leggi anche:

Tragedia all'Università di Salerno, studentessa precipita da parcheggio multipiano

Ragazza morta all'Università di Salerno: il cordoglio del Rettore Loia

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 105518108