Ultimo aggiornamento 5 ore fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaStrade usate come alcove a Cava de' Tirreni: esplode la protesta dei cittadini

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Strade usate come alcove a Cava de' Tirreni: esplode la protesta dei cittadini

Inserito da (ilvescovado), lunedì 7 agosto 2017 14:18:50

Sono diventate "strade dell'amore" ormai, via Gaudio Maiori e via Basilio Lamberti, a Cava de' Tirreni. Ricche di zone buie e poco frequentate, consentono alle coppiette di appartarsi per consumare rapporti sessuali. E se di notte la cosa non dà fastidio a nessuno, di giorno i residenti sono costretti a fare lo slalom tra fazzolettini e preservativi usati, che rendono spiacevoli le più svariate commissioni a piedi: una passeggiata con il cane, il tragitto per andare a fare la spesa o portare i figli a scuola. Per questi motivi, rivela un articolo de "La Città di Salerno" a firma di Giuseppe Ferrara, i cittadini chiedono al Sindaco che venga trovata una soluzione, magari vietando la sosta nelle zone più colpite dal fenomeno.

«È una situazione indecente - racconta Marilena, mamma di due bambini di 5 e 9 anni -. Ogni volta che accompagnavo i miei figli a scuola passando per quel tratto dovevamo stare attenti a dove mettevamo i piedi. Con l'estate ovviamente la situazione è peggiorata. Addirittura c'è chi ha pensato bene di sfruttare la situazione a proprio vantaggio installando un distributore di profilattici».

«C'è tutta una serie di problematiche che interessano la zona - spiega Carmine, residente di via Maiori - rumori molesti, violenza, attività sessuali e legate al consumo di droga. Quando la situazione degenera allertiamo la polizia con scarsi risultati. Non se ne può più...». La strada è stata inaugurata nell'ottobre del 2009 per sfoltire il traffico sulla statale e raggiungere il centro cittadino evitando gli ingorghi ai semafori. Tuttavia un vero piano di controllo non è mai stato attuato e i residenti sono esausti.

.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 102833102