Ultimo aggiornamento 6 ore fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaStrade intitolate a Infranzi e De Pisapia

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Strade intitolate a Infranzi e De Pisapia

Inserito da (admin), venerdì 7 maggio 2004 00:00:00

Continua l'azione meritoria del sindaco Alfredo Messina nel ricordare la memoria di uomini illustri di Cava de'Tirreni. Domani, sabato 8 maggio, alle ore 10, saranno ricordati due amministratori della città, il professore Gaetano Infranzi e l'imprenditore Albino De Pisapia, con l'intitolazione di due strade, in località Arco Cammarese al primo, in località Passiano al secondo. Gaetano Infranzi nacque il 4 agosto 1880. Dopo aver partecipato alla I Guerra Mondiale, si laureò in Matematica e Fisica e per oltre 40 anni insegnò nei Licei della Badia, di Nocera e poi di Cava, ricoprendo anche l'incarico di preside del Liceo Classico "Marco Galdi". Aperto e disponibile, accompagnò la maturazione di tanti giovani, che gliene sono stati sempre grati. Fu consigliere comunale ed assessore nel 1920, sindaco Raffaele Baldi. Morì il 21 gennaio 1970. Albino De Pisapia, nativo di Passiano, seppe conquistare i cittadini cavesi con la sua intraprendenza ed onestà. Fu un uomo dedito alla famiglia ed agli impegni commerciali. Non disdegnò quello civile. Fu consigliere comunale ed assessore con Eugenio Abbro. Soleva girare con un block-notes su cui appuntava tutto, per poi affrontare le relative problematiche in Giunta. «Due uomini integerrimi, che intendevano la politica come servizio», ha dichiarato il sindaco Messina. Le celebrazioni sono in programma prima ad Arco Cammarese, poi a Passiano ed a Palazzo di Città.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

rank: 10036107