Ultimo aggiornamento 19 ore fa S. Teodoro martire

Date rapide

Oggi: 20 settembre

Ieri: 19 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaStrade groviera, pedoni in rivolta

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Strade groviera, pedoni in rivolta

Inserito da (admin), mercoledì 28 gennaio 2009 00:00:00

Pioggia e cantieri: numerosi gli incidenti e le cadute nel centro cittadino, dove i pedoni, vittime delle buche killer, sono pronti a chiedere un risarcimento danni al Comune, con la conseguenza di far lievitare il capitolo spese legali già sostanzioso per le casse comunali. Si continua a cadere in via Principe Amedeo e, in particolare, nelle traversa di via Della Repubblica, che fa da angolo con la strada nazionale. Qui i lavori di ristrutturazione della facciata dei palazzi hanno lasciato alcune buche scoperte lungo i marciapiedi, davanti ai negozi e ai portoni dei condomini, diventando un vero e proprio rischio per i pedoni.

«Abito a via Della Repubblica - racconta una signora - e ho due bambini piccoli. La mattina quando esco di casa per accompagnarli a scuola ed andare a lavoro, specie in questi giorni di maltempo, è una vera e propria impresa non finire in una di queste grosse buche». Molte le segnalazioni di infortuni che si sono registrati in queste ultime settimana nella traversa che sbuca su corso Umberto I. E c'è chi annuncia battaglia legale. Non sono pochi quelli che già hanno avviato un contenzioso con il Comune o sono in procinto di farlo.

«È indecoroso - continuano i residenti - Non è possibile lasciare questa strada, interessata da continui cantieri. Oltre alle ristruttuzioni, ci sono stati anche i lavori alla rete telefonica, in una situazione di degrado. È ormai diventato un percorso a rischio. Proprio in via Della Repubblica, sono stati lasciati cumuli di materiale edile di risulta nei pressi della chiesetta, sembra di stare in una discarica». Ci sono anche confortanti precedenti e novità «Non abbiamo ricevuto segnalazioni (sebbene ci sono diverse denunce presentate al comando di Polizia Municipale e al Comune) - spiega l'avvocato Luciano D'Amato, presidente Unione consumatori - ma in un caso specifico, quale appunto via Benincasa e traversa Sorrentino, abbiamo richiesto alla pubblica amministrazione di non far gravare i costi per le spese di manutenzione e riparazione sui contribuenti, ma sull'impresa esecutrice, secondo noi responsabile oggettiva».

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10554108