Tu sei qui: CronacaStrade groviera
Inserito da Il Salernitano (admin), mercoledì 9 marzo 2005 00:00:00
Mentre sulle frazioni si contano i danni per il grave dissesto idrogeologico provocato dalle eccezionali precipitazioni piovose (204 millimetri di pioggia in 24 ore, la soglia che fa scattare l'emergenza è 104), la viabilità cittadina è messa a dura prova dalle condizioni in cui versa il manto stradale in svariati punti della Vallata. Buche, ma non solo. Le forti piogge hanno provocato crepe nel secondo tratto di Viale Marconi e nella centralissima via Armando Lamberti, ove l'asfalto si è sbriciolato in tanti piccoli frammenti, molto pericolosi. Per non parlare di via Pasquale Atenolfi, ove la colata di fango ha fatto alzare i cubetti. L'unica nota positiva di un'emergenza che ha messo in ginocchio la città è stata la rete fognaria, che ha retto egregiamente per tutta la durata delle precipitazioni. Ora il Comune dovrà intervenire sull'intera rete stradale, con opere mirate alla messa in sicurezza delle arterie più colpite. L'Amministrazione si è già attivata per cercare i fondi necessari, ma ogni previsione in merito è rimandata al colloquio con il Governo centrale.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10815105